Passa ai contenuti principali

Lost in the wild (En.)













Two years he walks the earth.



No phone, no pool, no pets,



no cigarettes.



Ultimate freedom.



An extremist. An aesthetic voyager



whose home is the road.

So now, after two rambling years
comes the final and greatest adventure.


The climactic battle to kill



the false being within



and victoriously conclude

the spiritual revolution.


No longer to be poisoned

by civilization, he flees,


and walks alone

upon the land to become


lost in the wild.

Now you're in the wild,
what are we doing?


You're just living, man.



You're just there, in that moment,

in that special place and time.


Yeah.


Maybe when I get back,

I can write a book about my travels.


Why not?



You know,

about getting out of this sick society.

I don't understand why people,

why every fucking person


is so bad to each other so fucking often.



It doesn't make sense to me. Judgment.

Control. All that, the whole spectrum.

- Well, it just...

- What "people" we talking about?


You know, parents, hypocrites,


politicians, pricks.



This is a mistake.




Alex, you're a hell of a young guy,

a hell of a young guy.


But I promise you this.



You're a young guy! Can't be juggling

blood and fire all the time!


- Wayne, what are you talking about!


- What?

- I mean...


I'm talking about blood and fire.



We're talking about

trying to juggle blood and fire.







From "Into the Wild"

Commenti

Post popolari in questo blog

Aiuto!

Solitamente non mi schiero contro scrittori, autori & Co., leggo di tutto, dai classici ai moderni, da una letteratura di alto registro a una di basso, ma questa volta non ho retto il colpo. Mia madre qualche giorno fa ha trovato in un autobus un libro dimenticato da qualcuno, era "Scusa, ma ti chiamo Amore" di Moccia. Ebbene, se avevo visto il film, discreto, non un granchè, ma per svagarsi due orette va bene, il libro, per come è scritto FA SCHIFO! Non posso crederci, ma come ha fatto quello là a pubblicare un libro? E' cosi che si scrive? Anche navigando in internet trovi scrittori amatori molto migliori di lui. Fino ad adesso non avevo mai letto nulla di suo e né lo farò mai più. Che sia specchio di questo degrado inevitabile? Di queste ragazzine che non sanno più nemmeno la grammatica? Non so che pensare, ma a me fa orrore. Che il Signore lo perdoni.

La volpe e l'uva

Fame coacta vulpes alta in vinea uvam adpetebat summis saliens viribus. Quam tangere ut non potuit, discedens ait: >. (De vulpe et uva,IV,3. Fedro) Una volpe, spinta dalla fame, cercava di raggiungere l'uva sulla cima di un pergolato, saltando con tutte le sue forze. Poichè non riuscì neppure a toccarla, andandosene disse: >. L'uva ancora è acerba. Aspetterò fino a quando sarà cotta, allora riproverò. Forse non ci arriverò al primo tentativo, nemmeno al secondo, neppure al terzo. Ma ogni giorno ci proverò, l'allenamento è tutto. Supererò i miei limiti. Ci arriverò. Lo giuro. Coglierò quell'uva.

La Bella e la Bestia

Ieri sera sono andata a vedere "La Bella e la Bestia", il musical qui a Roma. Dopo aver sentito tantissima pubblicità e sul miracolo che dicono sia stato fatto per aver creato il Broadway qui, mi sono detta "Embè proviamo a vedere di cosa si tratta". I miei amici stranamente- lo dovrei scrivere in calendario penso- al posto di andare per discoteche o clubs hanno deciso di fare una serata da elegantoni e quindi spendere un pò di soldini per vedere il sudetto spettacolo. Sono entrata,mi sono seduta e lo spettacolo è cominciato. Senza parole. Sono andata a molti spettacolo teatrali, anche rappresentati da persone famose e ben fatte ma questo... Dio, ho vissuto tre ore di pura favola. Sono rimasta estasiata. E' stato veramente mirabile, per tre ore ho avuto la pelle d'oca. Se potessi lo andrei a rivedere mille e mille volte. Gli attori teatrali veramente si meritano tutti i complimenti del mondo, loro sono i veri attori non quelli dei film che non sanno mettere ...